I 20 temi

Tema
1/20
 

Aumentare la presenza delle forze dell'ordine in tutte le zone della città per avere più sicurezza.

La sicurezza nelle città continua a essere fra i temi più caldi. Dalla micro-criminalità (furti, scippi, vandalismo, ecc.) allo spaccio fino agli omicidi, sono tanti gli aspetti che un sindaco è tenuto ad affrontare per garantire l'incolumità dei suoi cittadini. Il modo in cui decide di farlo influisce molto sulla qualità della vita, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

Pro L'unico modo per sentirsi più sicuri è avere un forte dispiegamento di forze dell'ordine per le strade. Affrontare il problema in modo così drastico è necessario, vista l'importanza assoluta che ha l'argomento per la vivibilità delle nostre città. Come cittadini abbiamo il diritto di essere sempre al sicuro, e il sindaco ha come dovere quello di fare di tutto per rendere questo diritto una realtà.

Contro La militarizzazione delle città non è la soluzione. Riempire strade e piazze con membri delle forze dell'ordine crea solo un'atmosfera di terrore. La paura non deve essere la risposta. Inoltre questa scelta danneggia il turismo. Le persone che vengono a vedere le nostre meraviglie non possono essere sempre circondate dalle forze dell'ordine.

La posizione dei nostri 5.663 utenti sul tema
Le percentuali non sono statisticamente significative
AZZARETTO
AZZARETTO
Molto favorevole Leggi il commento del candidato sindaco
I am really enjoying the themedesign of your blog. Do you ever run into any browser compatibility problems? A handful of my blog readers have complained about my website not operating correctly in Explorer but looks great in Chrome. Do you have any advice to help fix this issue? bedegkckedgeebeg
CAPPATO
CAPPATO
Favorevole Leggi il commento del candidato sindaco
Le forze dell'ordine devono essere formate anche per prevenire il crimine e per l'utilizzo di metodi nonviolenti, in sinergia con l'intervento di assistenti sociali.
CORRADO
CORRADO
Favorevole
MARDEGAN
MARDEGAN
Molto favorevole Leggi il commento del candidato sindaco
necessario restituire ai vigili il ruolo di primo presidio di sicurezza; 440 pattuglie distribuite negli 88 quartieri di Milano con un cellulare a dedicato a disposizione dei cittadini
PARISI
PARISI
Molto favorevole
RIZZO
RIZZO
Tendenzialmente favorevole
SALA
SALA
Molto favorevole Leggi il commento del candidato sindaco
La presenza delle forze dell’ordine in tutte le zone deve essere garantita da agenti di polizia locale destinati esclusivamente ad un determinato quartiere. Per garantire la sicurezza però non servono solo uomini e tecnologie: dobbiamo creare più luoghi ed occasioni di socialità ed incontro.
SANTAMBROGIO
SANTAMBROGIO
Favorevole Leggi il commento del candidato sindaco
Attraverso un coordinamento efficace sotto la responsabilità della polizia locale, ma proponiamo anche dei vigili di quartiere come presenza sul territorio.